Corso di disegno per ragazzi – pre-scuola

Matita

25 Aug Corso di disegno per ragazzi – pre-scuola

Non sai come chiudere le vacanze prima della scuola? Disegna!

L’Associazione Corti a Ponte organizza un corso di disegno per ragazzi dai 10 ai 20 anni, con il patrocinio del comune di Ponte San Nicolò.

Il corso si basa sul “metodo Betty Edwards”, con esercizi teorici e pratici, che riescono a stimolare la reale percezione degli oggetti, portando a riprodurli con la matita, così come li vede l’artista.

Il corso è proposto ai ragazzi come passaggio dal ritmo delle vacanze a quello della scuola e coinvolge le mattinate di settembre prima dell’inizio delle lezioni dell’anno scolastico.

ORARIO: ogni mattina dalle 9 alle 11
DATE: Settembre: 2, 3, 4 – 7, 8, 9, 10, 11
SEDE: Centro Rigoni Stern – Ponte San Nicolò

PROGRAMMA:
il “metodo Edwards”; come superare il sistema simbolico dell’infanzia (bordi e contorni); percezione della forma degli spazi; la prospettiva; il ritratto; le luci e le ombre; introduzione al colore.  DOCENTE: Elisabetta Crippa

COSTO: 100 euro (comprensivi dell’iscrizione all’associazione)
PARTECIPANTI: min 5 max 15.

MATERIALI NECESSARI (reperibili in cartoleria o anche nei supermercati ben forniti):
Album da disegno RUVIDO 24x33cm – F4 (200gr) o – in seconda scelta – anche F2 (100gr), Specchio da tavolo, 2 matite morbide (una 2B e una 4B), temperino, gomma per cancellare bianca, due squadrette o squadretta e riga (consigliati ma non obbligatori), 1 pennarello da lavagna bianca (cancellabile) blu o nero, a punta sottile.

Per informazioni ed iscrizioni:       info@cortiaponte.it   Daniela: 392 44 99 878

SCARICA IL VOLANTINO DEL CORSO

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.