FestivalLentezza

09 Oct Festival della Lentezza

Come preannunciato durante il Festival Corti a Ponte 2013, è in arrivo la terza edizione del  Festival della Lentezza, che si svolgerà da venerdì 11 a domenica 20 ottobre 2013 con la collaborazione dell’Associazione Corti a Ponte.

Il tema della lentezza era già stato introdotto lo scorso Maggio durante il festival Corti a Ponte, con un premio speciale dato dall’Associazione Vite in viaggio al cortometraggio QUIERO di Bernat Gual, Spagna.

L’idea del Festival della Lentezza nasce dalla convinzione che rallentare non vuol dire fermarsi, ma saper guardare in modo diverso la realtà che ci circonda; più che una “diminuzione di movimento” si tratta di un modo diverso d’interagire. Affrontare il presente con la consapevolezza che le scelte di oggi influiranno sul mondo di domani.

Il Festival della lentezza è una rassegna culturale biennale fatta di incontri, laboratori, spettacoli e concerti che vogliono condurre il partecipante in un affascinante percorso sul tema della lentezza attraverso le pieghe di una cultura non accademica, in grado di aprirsi al più vasto pubblico possibile.

Apriranno gli incontri le proiezioni di alcuni cortometraggi selezionati tra quelli selezionati per le ultime edizioni del festival Corti a Ponte.

Per consultare il programma, clicca qui

Per informazioni

Festival della Lentezza
info@festivaldellalentezza.it

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.