Vasco Mirandola

08 Jan Ricami dell’anima – Nuovo laboratorio

 
Corti a Ponte organizza un laboratorio di ricerca espressiva condotto da Vasco Mirandola.
lab
(foto di Damiano Sandei)
A partire da martedì 28 gennaio fino a maggio tutti i martedì per 15 incontri di due ore ciascuno dalle 20 alle 22 presso il Centro Civico Rigoni Stern in Piazza Liberazione a Ponte S.Nicolò ( PD ).
Il laboratorio è rivolto a tutti coloro che vogliono fare una ricerca sulla propria creatività (con o senza esperienza ), partendo dai mezzi che il teatro offre: lavoro sul corpo, esplorazione sensoriale, uso della voce, recitazione, lettura ad alta voce, approccio al personaggio, fino ad arrivare alla messa in scena e quindi ad una comunicazione condivisa con un pubblico.
Nel percorso si elaboreranno dei materiali che saranno presentati all’interno del festival Corti a Ponte che si terrà a metà maggio.
Il costo del percorso è di 200€ pagabili in tre rate.
Per info e iscrizioni scrivere a info@vascomirandola.it
2 Comments
  • maria giovanna
    Posted at 10:36h, 19 January

    sono un insegnante di disegno in una scuola di quartiere .vorrei creare progettare qualcosa per i ragazzi, ma sono inesperta nel settore

    • Raffaella Traniello
      Posted at 19:40h, 19 January

      Il laboratorio “Ricami dell’anima” intende lavorare sull’espressività teatrale e quindi sul corpo, esplorazione sensoriale, uso della voce, recitazione, lettura ad alta voce, approccio al personaggio, fino ad arrivare alla messa in scena. Se l’intento è lavorare sul disegno il laboratorio non è indicato. Se invece l’intento è collegare l’espressività del disegno ad un espressività più corporea e performativa, allora forse il laboratorio proposto da Vasco Mirandola più rivelarsi stimolante.